Asus introduce un nuovo PC all-in-One studiato per l’intrattenimento e l’uso domestico, che sfrutta un monitor Full HD da 23 pollici con funzionalità multi-touch a 10 punti di contatto e processori Intel Core desktop di quarta generazione.
Il monitor oltre a essere Full HD supporta la tecnologia e tecnologia Ips che offre ampi angoli di visualizzazione a178 gradi ed è retroilluminato a Led. La peculiarità dell’Asus ET2301 è di essere dotato di un piedestallo che permette di inclinare lo schermo fino a 95 gradi, così da poter visualizzare le informazioni in modalità tablet.
Questo all-in-one si presta quindi a due modalità di utilizzo: una con lo schermo verticale, come un normale PC con tastiera e mouse e una con il display completamente abbattuto in posizione quasi orizzontale per un utilizzo multi-touch a 10 punti con Windows 8.
Asus ET2301 adotta i più recenti processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione, con funzionalità multitasking, un consumo energetico ridotto e maggior silenziosità , oltre a velocità e capacità di raffreddamento anche quando si utilizzano i software più impegnativi. A bordo c’è anche la Gpu Nvidia GeForce GT 740M ottimizzata per giochi, film, foto e video di YouTube. Come altoparlanti il nuovo PC all-in-One non richiede l’uso di speaker esterni, grazie alla tecnologia Asus SonicMaster Premium integrata che prevede un diffusore a tecnologia array con woofer interno e subwoofer esterno incluso. Con MaxxAudio Master di Waves l’audio dell’Asus ET2301 viene migliorato ulteriormente grazie agli strumenti professionali usati per musica, film e videogame.
Come connettività il PC Asus ET2301dispone di quattro porte Usb 3.0 e due porte Thunderbolt che supportano un’ampia gamma di periferiche di nuova generazione ad alte prestazioni, e la tecnologia Wi-Fi 802.11ac che offre velocità dati wireless (867 Mbit/s) non lontane da quelle ottenibili con la tecnologia Gigabit Ethernet, consentendo trasferimenti di file ad elevata velocità e massima uniformità nello streaming del video HD, senza la tipica scomodità dei cavi di rete. Infine, la tecnologia Asus AiCharger II aumenta del 50% la velocità di ricarica di smartphone e tablet via Usb anche quando l’ET2301 è spento.
Un’altra peculiarità di questo All-in-One è la flessibilità nell’uso domestico di più PC Windows: grazie alla modalità Device Share, il Pc si trasforma in un dock desktop mettendo a disposizione dei notebook di casa il display multi-touch, gli altoparlanti e le periferiche Usb attraverso una connessione Hdmi e Usb; grazie ad Asus Ai Crosslink è più facile anche la condivisione dei file con altri PC Windows attraverso un cavo Usb, senza la necessità di usare la rete.
Asus ET2301 è disponibile da metà ottobre a 1399 euro Iva inclusa.