Dell presenta un nuova famiglia di tablet con Windows 8.1 destinati a chi ha bisogno di essere sempre produttivo anche quando ci si trova in movimento e lontano dalla sede di lavoro. I tablet Dell si avvalgono degli ultimi processori Intel, hanno design compatto e sono disponibili con schermi HD IPS da 8 e 11 pollici, basati su Windows 8.1, completi di tastiera e stilo opzionali. Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro si integrano facilmente in un ambiente aziendale esistente grazie alla compatibilità con le applicazioni Windows e in particolare all’integrazione di Microsoft Office.
Il modello Dell Venue 8 Pro con Windows 8.1 ha preinstallato Office 2013 Home & Student e in opzione la Dell Active Stylus. Dell Venue 11 Pro ha la comodità della tastiera staccabile che trasforma il tablet in un ultrabook e dispone inoltre di una batteria rimovibile e sostituibile dall’utente.
Questo modello viene corredato da una serie di tastiere stilo opzionali come la Dell Slim Keyboard che funge anche da cover per lo schermo, una volta piegata; la Dell Mobile Keyboard con batteria integrata che assicura una produttività giornaliera con tastiera full-size e una durata estesa della batteria e infine Dell Tablet Desktop Dock, che rende fruibile il tablet come computer da scrivania completo di porte Usb 3.0 e porte di espansione per collegare un monitor esterno. Dell Venue 8 Pro e Delle Venue 11 Pro utilizzano i processori Intel Atom quad-core Baytrail; in particolare il modello Venue Pro 11 è disponibile con i processori Core i3 e i5 oltre a Intel vPro.
Dell ha anche rinnovato la serie di laptop Dell XPS introducendo il modello XPS 15 e una versione ottimizzata dell’Ultrabook XPS 13. Tutti i laptop della serie XPS hanno finiture in alluminio spazzolato, fibra di carbonio, display brillanti e Corning Gorilla Glass per una maggiore durabilità .
XPS 15 si basa sui processori Intel Core i5 e i7 quad core e in opzione può avere una scheda grafica Nvidia, viene reso disponibile in configurazioni con hard disk da 500 GByte o da 1 TByte, entrambe con mSATA SSD da 32 GByte o 512 GByte e Intel Rapid Start Technology per un avviamento più veloce. È la macchina ideale per i creativi grazie alle funzionalità multimediali e alla risoluzione elevata del display da 15,6 ‘’ Quad HD + : 3200×1800, la più elevata finora mai resa disponibile su un laptop di queste dimensioni.
L’ultrabook XPS 13 sfrutta invece un display da 13 pollici di tipo edge-to-edge, (ovvero con la massima estensione dello schermo) ma con un ingombro simile a quello di un laptop da 11”. Nella nuova versione XPS 13 è stato reso ancora più veloce dai processori Intel Core di quarta generazione e dalla grafica Intel HD 4400; anche la durata della batteria è stata migliorata e il display full HD è stato dotato di opzione touch.
XPS 13 touch sarà disponibile a novembre mentre per il Dell XPS 15 la data di rilascio non è a ancora stata comunicata.
Dell Venue 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 30 dicembre, il modello Dell Venue 11 Pro sarà invece commercializzato a partire dal 19 novembre a 489 euro + Iva.