Saranno più di 25.000 i visitatori che questa sera entreranno nel Anaheim Convention Center per partecipare al Blizzcon 2015, la kermesse durante il quale la software house Blizzard presenterà novità per tutti i propri prodotti videolucidi, ma non solo.
Già perché questa sera verrà proiettato in anteprima il trailer dell’attesissimo film Warcraft, basato sull’omonima saga virtuale che, prima con l’omonimo videogioco e poi con il mmorpg (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) di maggior successo di tutta la storia dei videogiochi, ha coinvolto decine di milioni di appassionati videogiocatori di tutte le età .
Proprio riguardo World of Warcraft, gli appassionati si attendono approfondimenti tecnici e non solo sulla prossima espansione – la sesta dopo The Burning Crusade, Wrath of the Lich King, Cataclysm, Mists of Pandaria e Warlords of Draenor – che riaccenderà il confronto con la tanto amata (o odiata) Burning Legion.
Ovviamente ci saranno novità anche per quanto riguarda le saghe storiche di Diablo e Starcraft e per i prodotti più recente come Heroes of the Storm, Hearthstone e per Overwatch. Quest’ultimo è un gioco in stile sparatutto che la Blizzard ha recentemente rilasciato in versione Beta per un ristretto numero di utenti.
Infine, per coccolare fino all’ultimo momento i propri fan, gli organizzatori hanno piazzato nel palinsesto della manifestazione anche un concerto dei Linkin Park. Sarà loro, l’onore di chiudere la kermesse di quest’anno dopo che negli anni scorsi si sono susseguiti gruppi come iMetallica, Foo Fighters e Blink 182.
Per tutti coloro che non potranno presenziare di persona all’evento di due giorni sul versante californiano degli Stati Uniti, è disponibile un biglietto virtuale – acquistabile attraverso il portale Battle.net – che al costo di 29,99 euro permette di seguire in diretta tutti gli eventi del Blizzcon e di rivedere nel corso delle prossime settimane tutte le sessioni di approfondimento e i tornei che si svolgeranno in parallelo.