È stata annunciata oggi sul mercato la nuova Canon Eos-1D X Mark II, la reflex professionale nata per catturare soggetti ad alta velocità .
Si presenta con una velocità di 14 fotogrammi al secondo (fps) e full tracking Af/Ae in formato Raw. La modalità Live View raggiunge ora i 16 fps con AfF sul primo scatto.
Rinnovati anche il sensore Cmos full frame da 20,2 MP e l’autofocus Al Servo III+. La Canon Eos-1D X Mark II è in grado acquisire video 4K Dci fino a 60p.
Il sistema autofocus è a 61 punti di cui 41 a croce e copre un’area più estesa rispetto al modello precedente e opera in luce scarsa fino a -3EV. Per la prima volta, quando si scatta con determinati moltiplicatori di focale e teleobiettivi, il nuovo sistema AF supporta un’apertura f/8 con tutti i 61 punti, dando la libertà di scegliere il punto di messa a fuoco preferito.
Con la nuova scheda CFast 2.0, la fotocamera è in grado di realizzare una raffica illimitata di immagini Jpeg o 170 immagini Raw in modalità scatto continuo ad alta velocità .
Canon Eos-1D X Mark II solo body sarà disponibile da maggio.