Sandisk ha presentato a Barcellona la nuova unità flash mobile Ultra Usb Type-C, progettata specificatamente per la prossima generazione di dispositivi mobili e fissi. La nuova unità integra un connettore Usb Type-C che consente di trasferire dati con smartphone, tablet, notebook e desktop e tutti i dispositivi che dispongono di porte di questo tipo.
La nuova unità Ultra Usb Type-C è disponibile con tagli di capacità da 16 Gbyte a 128 Gbyte e offre prestazioni Usb 3.1 fino a 150 Mbyte/s. Il design è sottile e sfrutta un meccanismo retrattile in modo da proteggere il piccolo connettore. Come altri prodotti già introdotti da Sandisk, l’unità Ultra Usb Type-C è compatibile con l’app Sandisk Memory Zone per dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android. L’app è scaricabile gratuitamente dallo store Google Play e si avvia in modo automatico all’inserimento dell’unità flash in un dispositivo compatibile, permettendo all’utente un accesso immediato ai contenuti e una loro facile gestione.
Le unità Ultra Usb Type-C sono coperte da una garanzia di cinque anni e sono disponibili nelle versioni da 16 Gbyte, 32 Gbyte, 64 Gbyte e 128 Gbyte con prezzi di vendita rispettivamente di 13,99 euro, 19,99 euro, 34,99 euro e 64,99 euro.
I tagli di capacità più appetibili sono quelli da 64 Gbyte e 128 Gbyte in quanto hanno un rapporto capacità /prezzo migliore e perché offrono sufficiente spazio (pari a quello integrato su alcuni smartphone di fascia premium) per archiviare musica, foto e video.