Il 2 Aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo.
Per celebrare questa occasione, Skylanders e Autism Speaks hanno stretto una partnership per promuovere e far conoscere questa sindrome.
“A livello mondiale, si stima che 70 milioni di persone siano colpite dalla sindrome dell’autismo. Siamo molto orgogliosi di lavorare con Skylanders, un franchise iconico che è conosciuto per dare gioia e magia ai bambini e alle famiglie” dichiara Peter Morton, vice president of Corporate Development presso Autism Speaks. “La campagna di quest’anno per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo “Accendiamo il Blu” segna la nostra prima alleanza con un videogioco che ha anche dei giocattoli e non possiamo esserne più contenti”.
“Sin dal debutto del franchise, abbiamo sentito genitori dire che Skylanders gioca un ruolo speciale nelle vite dei loro bambini colpiti dai Disturbi dello Spettro Autistico” dichiara Josh Taub, senior vice president of Skylanders Product Management, Activision. “L’intero team di Skylanders si è profondamente impegnato ed è molto orgoglioso di aver dato vita a questi speciali personaggi. Se riusciranno a far comparire un sorriso sul viso di un bambino, sapremo di aver fatto il nostro lavoro”.
Activision Lancerà una nuova serie in edizione limitata dei personaggi di Skylanders SuperChargers caratterizzata dai colori bianco e blu. I personaggi saranno in vendita nei principali negozi italiani a partire da metà marzo. Oltre alla creazione dei personaggi Skylanders SuperChargers Power Blue e alla possibilità di portarli in vita nel gioco, Activision lancerà un programma di informazione per i suoi impiegati e programmi di donazione in concomitanza con il mese sulla consapevolezza dell’autismo.