La decima edizione del BlizzCon, l’epica celebrazione dei videogiochi e della comunità di utenti legati alla Blizzard aprirà di nuovo i battenti all’Anaheim Convention Center venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016. Il BlizzCon 2015 è stato un successo con più di 25.000 visitatori che hanno preso d’assalto il Convention Center e gli alberghi con eventi e feste legate alla manifestazione. Il 2016 potrebbe replicare o superare i dati dello scorso anno perché sarà anche l’occasione per festeggiare i 25 anni dei giochi Blizzard, di persona (per chi potrà raggiungere la California) o dalla comoda poltrona di casa con il biglietto virtuale BlizzCon.
Come per gli anni passati gli acquirenti del biglietto virtuale potranno acquistare una speciale borsa promozionale BlizzCon contenente materiale esclusivo per festeggiare l’occasione (disponibile fino a esaurimento scorte). Ulteriori dettagli sul biglietto virtuale BlizzCon, inclusi prezzo, disponibilità , calendario e borsa promozionale, saranno annunciati in futuro. Al momento mancano ancora i dettagli del calendario della manifestazione, ma nei prossimi mesi saranno rilasciati ufficialmente – o trapeleranno indiscrezioni – gli annunci di Blizzard e gli ospiti speciali della manifestazione.
Nelle giornate del BlizzCon si terranno anche le fasi finali dei diversi campionati mondiali eSport legati ai titoli Blizzard. Per ulteriori dettagli potete monitorare il blog degli eSport World Championships alla BlizzCon 2016.
Ancora, tra gli eventi collaterali figurerà senza dubbio il concorso Cosplay con la premiazione dei costumi più azzeccati e meglio realizzati che ripropongono i personaggi dei mondi creati dagli artisti della Blizzard.
Biglietti per la BlizzCon 2016
I biglietti per la BlizzCon 2016 saranno disponibili per la vendita in due fasi distinte: giovedì 21 aprile alle 3:00 CEST (Central Europe Summer Time) e sabato 23 aprile alle 19:00 CEST attraverso il sistema di vendita online Universe, al prezzo di 199 dollari l’uno (più tasse). Date un’occhiata alla pagina informativa dei biglietti per la BlizzCon per ulteriori informazioni.
Inoltre, per la sera di giovedì 3 novembre è in preparazione una esclusiva cena di beneficienza pre BlizzCon a favore del Children’s Hospital of Orange County (CHOC). I biglietti, in numero limitato, saranno in vendita giovedì 28 aprile alle 3:00 (Cest) al costo di 750 dollari l’uno (più tasse). Visitate la pagina sui biglietti di beneficenza per ulteriori informazioni.