Tra i vari prodotti che Acer sta mostrando in questi giorni al Computex c’è anche uno smartphone. Si chiama Liquid Zest Plus ed è caratterizzato da una batteria molto capiente che, a detta dell’azienda, garantisce tre giorni di funzionamento continuo. Tra l’altro la batteria è dotata della funzione quick charge, collegando l’alimentatore per un’ora si ottiene il 50% di carica della batteria.
Il Liquid Zest Plus ha un display Ips da 5,5 pollici con risoluzione Hd ed è dunque ragionevolmente compatto; è basato su un processore quad core Mediatek MT6735 a 1,3 GHz ed è dotato di 2 Gbyte di memoria Ram. Lo spazio interno è di 16 Gbyte (espandibili tramite slot micro Sd). È uno smartphone 4G/Lte ed ha Android 6.0 a bordo.
Un’altra particolarità è la fotocamera, particolarmente evoluta su uno smartphone di questa fascia. Ha un sensore da 13 Mpixel e un sistema di triplo autofocus ibrido. La messa a fuoco avviene tramite la combinazione della tecnologia phase detection (rilevamento di fase) con quella contrast detection (misurazione del contrasto); in quest’ultimo caso la messa a fuoco si basa sulla rilevazione del raggiungimento del punto di massimo contrasto possibile nella scena inquadrata. In aggiunta c’è anche un sistema di misurazione della distanza tramite laser.
L’unione di queste tre tecnologie dovrebbe permettere fotografie sempre perfettamente a fuoco in ogni condizione di luce.
La fotocamera frontale da 5 Mpixel invece è dotata di rilevamento automatico dei volti, funzione utile per scattare i selfie. Da segnalare anche l’audio firmato DTS-HD Premium sound.
Il Liquid Zest Plus sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo di 199 euro nei colori blu e bianco.