La notizia si è fatta attendere per un po’, ma alla fine, è arrivata proprio in queste ultime ore: dopo l’arrivo del nuovo wearable Samsung Gear Fit 2, l’azienda della Corea del Sud si appresta a far arrivare sul mercato, nel corso del terzo trimestre di questo 2016, i suoi Gear IconX, i tanto attesi auricolari Bluetooh senza fili, che rappresentano sicuramente un’opzione interessante per gli amanti delle soluzioni wireless.
Quando si pensa ad un paio di auricolari, ci si immagina che gli stessi siano dotati di un cavo comune alle due cuffiette: ovviamente ciò non è presente per definizione nell’auricolare wireless, ma in una coppia, ciò che stupisce è proprio il fatto che le due cuffie siano totalmente autonome l’una rispetto all’altra, un aspetto che ovviamente incide anche sull’autonomia di questo gadget, con il risultato che servono due alimentazioni distinte.
Dando uno sguardo ai Samsung Gear IconX, infatti, ci si rende conto che gli stessi sono di dimensioni abbastanza notevoli, risultato questo dovuto alla presenza delle batterie da 47mAh, per la cui carica è stato predisposto dall’azienda sudcoreana una stazione di ricarica da 315mAH. Da notare, in termini di usabilità , come questi auricolari – grazie al player e ai 4GB di memoria integrati – permette la riproduzione di ben 1000 brani.
Ma vediamo ora le specifiche dei nuovi auricolari wireless Bluetooth di Samsung Gear IconX:
- 4GB di memoria interna (Samsung stima spazio per 1000 brani)
- supporto al Bluetooth 4.1
- presenza dei sensori accelerometro, HR e supporto touch capacitivo
- 1.5 GB di RAM
- altoparlanti tipo Dynamic Driver
- music player integrato
- controllo vocale disponibile in 15 lingue
- formati audio supportati: MP3, WMA v9, WAV, AAC, M4A
- compatibilità con Android 4.4 KitKat e versioni superiori
Gli auricolari pesano 6.3 grammi cadauno, mentre che, le dimensioni dei Gear IconX sono pari a 18.9 millimetri x 26 millimetri
https://www.youtube.com/watch?v=_Qto3jm36Tw