Per i giocatori in regalo un’esperienza di gioco migliorata con una nuova grafica, il Marketplace ed inediti contenuti scaricabili. Microsoft ha annunciato una serie di importanti aggiornamenti a Games for Windows LIVE. Il servizio di gioco online è stato, infatti, ottimizzato per fornire una migliore esperienza multiplayer in Windows e stare al passo con la crescente comunità di giocatori in rete. In più, consente di connettersi e giocare gratuitamente con gli amici e include alcune caratteristiche uniche, come gli obbiettivi, il sistema di matchmaking TrueSkill, una chat vocale e di testo e una singola identità di gioco, il Gamertag, che funziona sia in Windows che con Xbox 360.
Disponibile subito per il download, la nuova grafica aiuta ad accedere in modo semplice e rapido a tutte le funzionalità di Games for Windows LIVE. Funzionalità che sono state migliorate per l’utilizzo tramite tastiera e mouse e interamente riprogettate per gli utenti PC.
Dai primi di Dicembre, inoltre, gli utenti potranno scaricare trailer, demo e contenuti di gioco aggiuntivi, come nuovi capitoli e personaggi. Inoltre, i publisher avranno a disposizione un nuovo modo più diretto per estendere l’esperienza dei loro titoli Games for Windows LIVE ai giocatori di tutto il mondo.
Il servizio gratuito Games for Windows LIVE è parte integrante di alcuni dei giochi più attesi e popolari, tra i quali:
•Fallout 3
•Grand Theft Auto IV
•James Bond 007: Quantum of Solace
•Warhammer 40,000: Dawn of War II
•Red Faction: Guerrilla
•Battlestations: Pacific
Proprio il rivoluzionario Fallout 3 di Bethesda Softworks sarà il primo a distribuire contenuti scaricabili direttamente ai giocatori tramite Games for Windows LIVE Marketplace.