Successivo
iMessage-arriva-anche-su-google

Software

Apple: iMessagge pronta a sbarcare su Google?

Davide Micheli | 13 Giugno 2016

Apple Google Social

Tra le ultime indiscrezioni provenienti dal mondo Apple, l’ultima rilanciata da MacDailyNews è davvero incredibile: Cupertino si appresterebbe a lanciare iMessage anche per il mondo Google.

Diamo il via a questa nuova settimana di giugno con alcune indiscrezioni che ci giungono dal mondo Apple: in casa Cupertino, infatti, secondo la notizia riportata da MacDailyNews, si starebbero preparando a lanciare nientemeno che iMessage – la popolare chat aperta finora unicamente ai dispositivi creati dall’azienda di Tim Cook – nel mondo di Google, e più precisamente, sui device che montano il sistema di Android.

Fino a questo momento, la news circola sul web più propriamente come indiscrezione in attesa di conferma – che dovrebbe giungere ormai a breve, nel corso della serata di oggi considerando come sia in calendario per lunedì 13 giugno 2016 la conferenza degli sviluppatori Apple a San Francisco. La scelta di aprire il servizio proprietario a Google, potrebbe essere il preludio di un lancio cross platform di iMessage?

Oltre a questa interessante news, che mette già  abbastanza carne al fuoco in queste ore di attesa, da Cupertino ci si attende anche l’annuncio dell’arrivo di una versione Siri formato assistente: Apple avrebbe lavorato infatti a un prodotto in grado di contrastare in maniera efficace le ultime proposte che sono arrivate nei mondi Google ed Amazon, con prodotti sempre più evoluti capaci di assistere al meglio gli utenti.

L’attesa è sicuramente grande anche per quanto riguarda le anticipazioni per il futuro del software di casa Apple: la conferenza sarà  il momento giusto per sapere come evolveranno le cose all’interno dei mondi di OS X, iOS, watchOS e tvOS. L’appuntamento è quindi tra qualche ora con le prime news ufficiali dal mondo developer di Cupertino.