Non passa giorno senza che sul mercato arrivino novità dedicate al mondo del Robottino Verde per vivere un’esperienza utente di realtà virtuale o aumentata. Oltre a prodotti blasonati, non mancano nemmeno le proposte più accessibili, come per esempio il nuovo visore Android per realtà aumentata Eny EVR 01, che promette risultati interessanti a fronte di una spesa che si può ritenere a giusta ragione più che contenuta.
Questo device per la realtà aumentata funziona in maniera autonoma (non avete quindi bisogno di abbinarlo a smartphone né tantomeno a PC) e, a livello di display, può contare su uno schermo da 5 pollici di tipo HD (con una risoluzione pari a 1280×720 pixel), è dotato di 1 GB di Ram, una Cpu Rockchip RK3126 con architettura quad-core e frequenza di 1.3 Ghz, e ancora, una Gpu Mali 400 MP2.
Il nuovo visore Android per AR Eny EVR01, in termini di memoria interna, è disponibile in due versioni da 8 e da 16 GB e, per i più esigenti, è anche a disposizione lo slot per espandere la memoria, tramite l’utilizzo di una scheda Micro-SD, fino al limite massimo di 32GB. Per quanto riguarda invece l’autonomia, il visore – grazie ad una batteria da 2200 mAh – dovrebbe garantire tra le 3 e le 4 ore di uso.
A livello di connettività , invece, il device supporterà tanto il Wi-Fi quanto il Bluetooth (versione 4.0), mentre come OS monta Android 5.1 versione Lollipop. Eny EVR 01 dovrebbe arrivare sul mercato – inizialmente quello cinese e poi nel resto del mondo – entro il 2016, a circa 80 dollari.