Continuano le indiscrezioni al riguardo di un potenziale acquisto di Twitter da parte di un altro attore di primo piano del comparto: Google. Dopo l’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft, infatti, il social network dei cinguettii sembra ormai destinato ad essere comprato. A questo proposito, si fanno sempre più insistenti le voci di un acquisto da parte di Google, e addirittura, alcuni prevedono che la transazione avverrà entro il 2016.
Non si può negare che, negli ultimi giorni, il titolo del social network di Jack Dorsey abbia fatto registrare delle performance molto interessanti in borsa: dopo aver perso i 3/4 della capitalizzazione in 3 anni, infatti, da lunedì scorso il social di San Francisco ha fatto registrare dei rialzi di certo non imputabili al miglioramento delle performance della piattaforma di microblogging, che stenta a tenere il passo con i suoi concorrenti.
Considerando come la tendenza generale delle principali piazze del mondo finanziario, in questi ultimi giorni, sia stata contraddistinta da chiare sofferenze – anche in ragione del referendum inglese – non può non colpire la performance al rialzo del titolo di Twitter, che nell’arco di due giornate è quasi arrivato a guadagnare un 10 percento, Sono in molti a leggere in questa crescita, l’acquisizione da parte di un big player.
In tanti scommettono su un acquisto da parte di Google, che nel mondo dei social non ha ottenuto risultati considerevoli con il suo Google Plus: e in Twitter, Big G potrebbe trovare molto interessante la base utenti che al momento conta circa 300 milioni di utenti. Davvero Mountain View acquisterà la società di Jack Dorsey? Staremo a vedere.