Anche se fa parlare di sé in ragione della presenza di vulnerabilità , Adobe Flash Player resta pur sempre popolare in tanti ambiti, richiedendo all’azienda di San Jose di rilasciare regolarmente degli aggiornamenti, proprio come ha fatto di recente con un nuovo update, che questa volta mira a porre rimedio ad un importante numero di vulnerabilità individuate. Si parla di 52 differenti bug presenti in uno dei plug-in più famosi del mondo.
Questo aggiornamento per la sicurezza – che peraltro è stato messo a disposizione per gli i sistemi operativi Windows, Linux, Mac e Chrome OS e per i browser Chrome, Edge e IE 11 – permette di porre rimedio ad una serie di bug che, secondo quanto indicato dalla stessa azienda californiana, qualche hacker avrebbe potuto sfruttare per avviare l’esecuzione di codice da remoto, con la potenziale acquisizione del controllo di una macchina.
La stessa Adobe, nel fornire ulteriori dettagli circa questo security update, ha voluto evidenziare come la maggior parte dei bug avessero un livello di priorità 1, caratteristica questa che potrebbe portare alcuni browser od OS a disabilitare l’esecuzione del plug-in per motivi di sicurezza, richiedendo all’utente di procedere immediatamente all’aggiornamento dello stesso per poter sfruttare l’esperienza utente offerta da Flash Player.
Se non siete certi di disporre dell’ultima versione aggiornata di Adobe Flash Player, potrete caricare questa pagina per controllare la vostra versione e, eventualmente, aggiornarla in un paio di clic.