Anche oggi vi parliamo di Facebook, riportandovi alcune indiscrezioni secondo le quali la società di Menlo Park sarebbe all’opera per introdurre sul suo social network una nuova feature, che a prima vista parrebbe continuare la battaglia dell’azienda di Mark Zuckerberg per tenere il passo con una concorrente agguerrita come Snapchat, sempre più popolare e capace di attirare utenti: stiamo parlando dei Quick Update.
In effetti, per il social network più famoso, la nuova frontiera della battaglia per conquistare (e trattenere) gli utenti al suo interno, richiede un incremento costante delle feature per la condivisione di contenuti multimediali. E dopo Slingshot, i messaggi su Messenger visibili per un’ora e gli aggiornamenti su news feed, adesso Facebook ha deciso di puntare su qualche cosa di diverso.
Secondo quanto comunicato dal portale TechCrunch, infatti, i developer di Facebook avrebbero introdotto la funzione Quick Update, un’area speciale del social network pensata per consentire la pubblicazione di contenuti che possano restare visibili solo per un giorno, con la possibilità di personalizzare tra l’altro l’ampiezza della condivisione, selezionando i contatti con i quali si desideri condividere questi aggiornamenti.
L’indiscrezione sarebbe giunta al blog hi tech da alcuni beta tester di FB coinvolti in questo test. Sarà la volta buona per la società di Mark Zuckerberg? Riuscirà a tenere testa al successo di Snapchat, che peraltro ha rifiutato il corteggiamento di Facebook, non accettando la proposta di acquisizione giunta da Menlo Park?