Oltre ai rumor su iPhone 7 (o 6SE), sul web ora cominciano a rimbalzare delle indiscrezioni interessanti – che si aggiungono a quelle già circolate nel corso della primavera – per tutti coloro i quali sono appassionati dei laptop prodotti dall’azienda di Cupertino. Apple, infatti, starebbe lavorando ad un aggiornamento del suo MacBook Air, realizzandone una nuova versione dotata di porta Usb type-C,
Il mese scorso, a rilanciare le speculazioni al riguardo di questo probabile nuovo notebook è stato il blog giapponese – Mac Otakata: allora, le previsioni indicavano per la fine di giugno 2016 il lancio di alcuni MacBook Air equipaggiati con le porte Usb type-C, realizzati secondo lo standard ThunderBolt 3. I rumor non hanno poi trovato conferma, giacché i notebook non sono arrivati nel periodo previsto né tantomeno si sono visti alla WWDC.
DigiTimes, però, ora sottolinea come il progetto non sia stato affossato del tutto, bensì, sia stato semplicemente procrastinato: i nuovi MacBook Air con porta Usb Type-C dovrebbero infatti arrivare nel corso del mese di ottobre, equipaggiati tra l’altro con il nuovo Mac OS Sierra. I rumor non offrono precisazioni dal punto di vista della dotazione tecnica, che non dovrebbe essere comunque troppo differente da quella del nuovo MacBook da 12″.
Se da una parte alcuni analisti ritengono che MacBook e MacBook Air possano dar luogo ad una sola gamma, dall’altra, DigiTimes sottolinea come Apple sia prossima a presentare alcuni MacBook Pro (con schermi tra i 13 e i 15 pollici), contraddistinti da un design molto sottile e, probabilmente, dotati di barra OLED, quest’ultima dedicata alle funzioni accessorie.