Non si ferma l’avanzata di Nokia nel settore dell’intrattenimento. Dopo l’apertura, la settimana scorsa, del suo Music Store anche in Italia – il sito per l’acquisto di musica online (da pc o da un terminale Nokia) – è di oggi l’annuncio che l’azienda finlandese inaugura un laboratorio di ricerca e sviluppo nella “mecca del cinema”, ossia Hollywood.
Hollywood grazie all’enorme varietà di istituzioni accademiche, media business innovativi e talenti creativi unici” – spiega Rebecca Allen, Direttore del Laboratorio NRC – “offre i giusti ingredienti per la ricerca su argomenti che risulteranno essere vitali per il futuro business di Nokia.”
Il nuovo laboratorio condurrà ricerche su varie tecnologie andando ad abbracciare l’industria dei media: film, musica, Web e televisione. “Il link con l’industria cinematografica è naturalmente forte” – continua la Allen – “ma i concetti di intrattenimento su cui lavoreremo al laboratorio NRC di Hollywood sono molto diversi. Il laboratorio esplorerà nuove esperienze di intrattenimento in grado di unire il mondo ‘digitale’ e quello ‘fisico’. Svilupperemo nuove interfacce utente in grado di analizzare il corpo umano e i suoi movimenti così da avere forme di interazione più naturali. In tutto questo i dispositivi mobili giocheranno un ruolo da protagonisti“.
Nokia “goes to Hollywood”
L’azienda finlandese apre un nuovo laboratorio di ricerca nella “mecca del cinema” per essere a stretto contatto con i rappresentanti dell’industria della comunicazione e dell’intrattenimento.