Uno dei servizi di Big G che nel corso del tempo è riuscito a conquistarsi un posto di primo piano tra gli utenti di tutte le piattaforme, è sicuramente Google Maps. Ora l’app per iOS delle popolari mappe della società di Sundar Pichai si appresta a ricevere un aggiornamento: l’implementazione delle tappe multiple per una perfetta organizzazione dei propri viaggi.
Inizialmente questa feature era stata messa a disposizione soltanto dell’utenza del mondo di Android, tuttavia, la società di Mountain View ha deciso di estendere il supporto alla funzione anche sui device della multinazionale di Cupertino. Per sfruttare il potenziale interessante di questa novità , non bisognerà fare altro che lanciare Google Maps sul proprio iPhone (o iPad), stabilire una destinazione e, quindi, dal menu contestuale selezionare “aggiungi tappa”.
In questo modo, sarà possibile “frammentare” il proprio itinerario, aggiungendo una o più tappe intermedie, lasciando poi a Google Maps il compito di elaborare l’intero percorso, indicando i tempi stimati per la percorrenza delle singole tappe e, ancora, il lasso di tempo necessario per riuscire a completare il proprio viaggio, una feature senz’altro utile per chi voglia concedersi itinerari alla scoperta dei piccoli centri regionali.
Attraverso l’app, poi, sarà anche possibile programmare il viaggio stabilendo l’ordine delle proprie tappe, che possono essere così riorganizzate a seconda delle proprie necessità , invertendone la sequenza a seconda dei bisogni, magari anche prendendo in considerazione degli itinerari alternativi per giungere ad una destinazione. Vi ricordiamo, infine, che il roll out della nuova feature non è ancora avvenuto su tutti i device iOS.