La sicurezza informatica sta diventando sempre più rilevante per evitare perdite economiche e problemi ad utenti business e consumer. Quante volte, infatti, malware di ogni tipo – in costante evoluzione – tentano di sottrarre (magari riuscendoci pure) dati personali? Ora, però, da Check Point arriva una news molto promettente, grazie al lancio di Sandblast Agent for Browsers, una soluzione imperniata sulla tecnologia Zero Phishing.
Attraverso l’utilizzo di Sandblast Agent for Browsers, è possibile ottenere una protezione in real time contro le forme di malware maggiormente all’avanguardia, potendo contare su un sistema analitico dinamico, in grado di prevenire gli attacchi di tipo phishing zero-day, che mirano sostanzialmente all’acquisizione di dati sensibili, come per esempio user e password, o altre informazioni di una certa rilevanza degli utenti.
Check Point ha introdotto nel suo prodotto anche un plugin per il browser, che si può installare ed utilizzare senza troppe difficoltà su IE e Chrome: con un minimo dispendio di tempo, l’utente può approfittare delle migliori tecniche sandbox e di analisi della propria CPU, in una soluzione unica, che potrebbe veramente ridimensionare i rischi derivanti dai malware mentre ci si trova sul web, o ancora, si è alle prese con mail, documenti,…
Un recente report di Sans, ha indicato come 4 persone su 10 si siano dovute confrontare con problematiche di sicurezza informatica di una certa rilevanza laddove gli attacchi informatici abbiano richiesto il download di malware e, ancora, in 8 aziende su 10, nel corso del 2015 ci sono stati episodi di phishing. Il 68 percento delle aziende coinvolte nel report, indica un trend in crescita per gli attacchi informatici.