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Google: ecco i trend delle ricerche per le Olimpiadi 2016

Davide Micheli | 13 Agosto 2016

La società  di Mountain View ha realizzato una speciale area dedicata ai trend delle ricerche degli utenti in relazione alle Olimpiadi 2016: diamo uno sguardo a quali sono queste tendenze.

Le Olimpiadi 2016 di Rio sono entrate letteralmente nel vivo e, a questo proposito, anche Google ha voluto dare il suo contributo per permettere agli utenti di avere la possibilità  di scoprire quali, in questi giorni, siano stati i contenuti ricercati più frequenti in relazione ai giochi olimpici. E così, all’interno dell’area di Trend, è presente una sezione in cui si trovano interessanti dettagli circa gli interessi da parte dell’utenza.

Così, secondo Big G nel nostro paese le persone si sono interessate maggiormente alla pallavolo, o ancora, negli Stati Uniti e in Brasile, gli utenti si sono interessati maggiormente a quanto è accaduto sui campi di basket, mentre in Svizzera, la maggior parte degli utenti si sono dedicati a ricercare notizie che riguardano la disciplina sportiva del beach volley. Ma Mountain View ha offerto anche una panoramica sulle domande degli utenti.

Ed è emerso come le persone si domandino spesso dove si trovi la torcia olimpica, o ancora, che cosa preveda il protocollo qualora la stessa dovesse spegnersi. L’azienda di Sundar Pichai, però, ha voluto offrire anche uno spaccato interessante su episodi curiosi di queste Olimpiadi 2016, attraverso la sezione Olympic Moments, dove è possibile scoprire quali siano stati i momenti di maggior interesse secondo l’utenza.

Ed è emerso che il gestaccio tra Lilly Kind e Yulia Efimova ha riscosso più interesse rispetto a Michael Phelps, o ancora, dal motore di ricerca fanno sapere che tanti sostenitori degli atleti si siano domandati perché i nuotatori siano soliti indossare due cuffie.  Anche la nostra Rossella Fiamingo è stata fonte di ispirazione per gli utenti, tant’è vero che c’è stata un’impennata di query col termine “flamingo” da parte dell’utenza anglofona.