Dopo la concorrenza di Microsoft, ora Steam deve fronteggiare anche i piani di Facebook per entrare in un mercato molto interessante qual è quello dei videogame, considerando come la società di Mark Zuckerberg ha fatto sapere di aver stretto una collaborazione con Unity per realizzare da una parte una piattaforma desktop per i videogame e, dall’altra, per portare i giochi tra il pubblico del social di Mark Zuckerberg.
Le due società sarebbero già all’opera per andare ad ottenere i migliori vantaggi che una partnership simile potrebbe accordare, al momento sviluppando la nuova piattaforma che, secondo TechCrunch, potrebbe rappresentare un passo avanti significativo rispetto a quanto è stato raggiunto con Facebook Games Arcade, l’applicazione che dall’inizio di quest’anno è stata messa a disposizione in beta per gli utenti di Windows.
In futuro, comunque, Facebook e Unity renderanno disponibile questa piattaforma anche al di fuori del mondo di Windows, mettendo all’interno della stessa anche i giochi tipici dell’azienda di Mark Zuckerberg, oltre a titoli contraddistinti da un maggior livello di coinvolgimento, grazie in particolare all’esperienza di Unity, che dovrebbe avere – secondo i rumor – un ruolo preponderante nello sviluppo della nuova piattaforma.
Ad oggi, né Facebook né Unity hanno rilasciato indicazioni circa i progetti per il lancio, non avendo delineato una data di pubblicazione definitiva della piattaforma, la quale dovrebbe contenere al suo interno dei titoli “casual”, beneficiando peraltro dell’incredibile vastità della base utente garantita dal social network di Menlo Park.