Twitter non sta vivendo un momento particolarmente positivo, nel corso degli ultimi tempi: alle prese con una crescita troppo modesta della base utenti, confrontato con la concorrenza di altri player del comparto, il social network – secondo le voci di mercato – sarebbe già nel mirino di almeno 10 società differenti e, probabilmente, nel corso delle prossime ore il destino dell’azienda di San Francisco potrebbe cambiare per sempre.
Nella giornata odierna, infatti, il consiglio di amministrazione del social dei cinguettii si riunirà per prendere visione di alcune opzioni relative al suo futuro, tra le quali si trovano alcune scelte particolarmente drastiche: secondo un report di Recode, infatti, sul tavolo del CdA potrebbe tornare l’argomento della vendita di Twitter – smentita durante la presentazione dell’ultima trimestrale – oppure anche l’addio alla borsa.
La situazione di difficoltà in cui versa il social network è comunque ben evidente, alle prese da una parte con la necessità di introdurre costantemente nuove feature per soddisfare gli utenti e, dall’altra, da una concorrenza sempre più incisiva da parte di Snapchat, cui si dovrebbe pure unire il peso della pressione esercitata da Facebook e Google.
La società di Jack Dorsey deciderà di vendere alcuni asset per cercare di recuperare i mezzi per rilanciare la sfida, oppure, deciderà di uscire veramente dalla borsa? E lo scenario che vede Apple, Amazon, Microsoft, Google o Facebook pronte ad aprire il portafogli per acquisire il social dei cinguettii, è veramente credibile?