Nonostante il mercato dei wearable non abbia fatto conoscere quel boom tanto atteso in precedenza dagli analisti, almeno per quanto riguarda il comparto dei device per il fitness, i trend sono in crescita: ecco perché Garmin ha deciso ora di puntare su un nuovo indossabile, questa volta per i bimbi, che risponde al nome di Vivofit junior.
L’azienda di Clifton Pemble si è ispirata a quanto già proposto con il Vivofit 3 – contraddistinto dal fatto che è possibile sostituire il cinturino del device, scegliendo tra diverse band realizzate da designer di una certa fama – riducendo ovviamente le proporzioni del wearable che ora diventa a misura di bambino.
Vivofit Junior di Garmin dispone di caratteristiche come il contapassi, con funzioni che permettono di impostare degli obiettivi quotidiani da raggiungere o, ancora, di monitorare il sonno, come del resto registrare informazioni (senza alcun input dell’utente) relativamente ad altre attività , con un occhio di riguardo anche nei confronti del movimento fatto.
Certo l’azienda non ha perso di vista il suo target, declinando il wearable in un’ottica tale da renderlo piacevole per i più piccoli, che trovano infatti nella UI elementi come piccoli animali, o ancora, cinturini meno impegnativi di quelli degli adulti.
I bimbi possono contare anche sulla presenza di giochini e di una risorsa come il portamonete digitale in cui vengono raccolte le ricompense assegnate dai genitori laddove i propri bimbi abbiano svolto compiti o altre attività “poco gradite”. Garmin propone Vivofit Junior al costo di 99,99 euro, acquistabile nelle varianti colore Flower, Camo o Lava.