Dopo una fase di beta che si è conclusa con il mese di settembre, l’app WhatsApp per gli smartphone che eseguono il sistema operativo Windows Phone è stata aggiornata e ora permette di eseguire il backup delle chat anche sullo spazio cloud di OneDrive.
La versione dell’app che implementa la nuova funzionalità è quella 2.16.240.0 e oltre alla funzione di backup delle chat offre agli utenti anche un nuovo set di funzioni. Tra queste figurano la possibilità di eseguire il taglio di un video fino a 6 secondi e di inviare ai propri contatti delle immagini in fomrato Gif.
Con questo aggiornamento WhatsApp per Windows Phone colma in parte il divario con le versioni disponibili per le piattaforme Androd e iOS, anche se il principale vantaggio consiste proprio nella possibilità di utilizzare lo spazio del proprio account OneDrive per il backup e il ripristino delle chat in caso di una nuova installazione dell’app sia sullo stesso smartphone sia dopo la sostituzione dello stesso con un nuovo modello Windows Phone.