Nel corso delle ultime settimane, vi avevamo preannunciato – riportandovi alcune indiscrezioni – che l’azienda di Satya Nadella era ormai prossima ad organizzare un evento a New York, per presentare al mercato alcune novità : ora, da Microsoft è giunta la conferma dell’appuntamento, che si svolgerà nella Grande Mela il prossimo 26 ottobre, come è stato comunicato alla stampa.
L’evento – sebbene non siano stati offerti molti dettagli al riguardo – sarà dedicato alle novità del mondo Surface, tra cui ci si attende anche il nuovo PC all in one, oltre a novità per quanto riguarda il Pro 4 e Book (a livello di hardware), nonché la presentazione delle nuove periferiche di input (mouse e tastiera Bluetooth) di cui vi abbiamo parlato giorni fa.
Microsoft potrebbe anche offrire un’anteprima sulle nuove feature in arrivo su Windows 10 Redstone 2, l’update dell’OS di Redmond che dovrebbe giungere nei primi mesi del 2017. Secondo The Verge, poi, l’azienda di Satya Nadella potrebbe mostrare novità legate all’universo Xbox, mentre i Lumia dovrebbero essere i grandi assenti. Si vedrà invece il Surface Phone?