Dopo il lancio del nuovo activity tracker Charge 2, Fitbit da una parte ha dimostrato di essere capace di proporre device wearable di buon livello, ma dall’altra, ha dovuto fare i conti con le lamentele dell’utenza, considerando come alcuni utenti abbiano indicato come il device non sia molto affidabile per quanto riguarda la rilevazione delle distanze.
Proprio a questo proposito, la stessa Fitbit ha voluto far chiarezza sulla vicenda, riconoscendo che il device indossabile presenta dei problemi, in particolare a causa di un paio di bug a livello di software che possono rendere insoddisfacente l’esperienza utente con il Charge 2, in particolare per quanto riguarda il GPS (in diverse modalità di uso) e il tracking per le attività sportive.
Nel riconoscere la problematica, però, la stessa azienda ha anche preannunciato di aver risolto la stessa, grazie ad un nuovo aggiornamento del firmware, il quale renderà soddisfacente l’esperienza utente con il suo device. Fitbit ha anche reso noto che i suoi developer sono sempre all’opera per affinare le performance degli algoritmi utilizzati su Charge 2.