La famosa app del fantasmino, tanta cara a Mark Zuckerberg che ha pure provato ad acquisirla, continua a far parlare di sé grazie alla sua capacità di adattarsi continuamente ai nuovi trend del mercato: ora, Snapchat, è finita sotto i riflettori della stampa in ragione della volontà di rivedere policy relativa alla ripartizione degli introiti pubblicitari generati tramite i contenuti degli editori.
L’indiscrezione è stata riportata da Recode, che indica come l’azienda di Evan Spiegel vuole prediligere un approccio diverso con gli editori, pagando loro un importo fisso per la pubblicazione dei contenuti all’interno del servizio di messaggistica istantanea, puntando in questa maniera ad incrementare la quota degli introiti pubblicitari.
Questa nuova policy è relativa all’area “Discover” della famosa app, inaugurata lo scorso anno, dove vengono pubblicati articoli e contenuti multimediali di vario tipo: Snapchat ora vorrebbe sostanzialmente fare quanto già avviene nel mondo televisivo, dove i network hanno già optato per un modello simile.
I nuovi termini del servizio potrebbero toccare i vari partner dell’azienda di Evan Spiegel, tra i quali, appunto Recode, Wall Street Journal, MTV, BuzzFeed, Vice e infine Mashable.