Manca ormai poco alla presentazione del nuovo MacBook Pro 2016 – l’appuntamento è infatti per domani – tuttavia non mancano i leak relativi a questo nuovo device di Cupertino: le ultime immagini che circolano sul web, condivise dalla stessa azienda di Tim Cook, offrono un’anteprima su quelle che saranno le nuove feature presenti sulla nuova generazione del laptop.
Prima di tutto, il MacBook Pro sarà dotato di un nuovo pannello touch OLED, che fungerà da barra multifunzione posta al di sopra della tastiera, in sostituzione dei famosi tasti di funzione e, all’interno della stessa interfaccia, è pure presente uno speciale sensore Touch ID, predisposto per la gestione sicura dei pagamenti tramite il circuito di pagamento Apple Pay.
La prima novità , probabilmente definita Magic Toolbar, sarà in grado di fornire un supporto specifico a seconda del contesto e dell’applicazione in uso, espandendo così le soluzioni di interazione con il proprio device. Da notare, ancora, che il MacBook Pro 2016 avrà un altoparlante posizionato a lato della tastiera, mentre il sistema di chiusura è stato aggiornato e la tastiera sembra a quella del MacBook Retina.
Domani ne sapremo di più su questo nuovo device dell’azienda di Cupertino.