Diamo uno sguardo nuovamente sul mondo di FB, considerando un post pubblicato da Aine Kerr – responsabile delle partnership con i giornalisti per Facebook – la quale ha annunciato come il social network intenda proporre una serie di corsi online di giornalismo, perfetti per aiutare questi professionisti a restare aggiornati con le loro competenze “social”.
Il mondo del giornalismo è molto cambiato negli ultimi anni e, interfacciarsi con i vari social media, è diventata ormai un’abitudine quotidiana per tantissimi lavoratori del settore che, magari a differenza dei classici “millennial” user, non hanno una conoscenza così approfondita di Facebook e di tutte le risorse che mette a disposizione questa piattaforma social.
I corsi, i quali saranno aggiornati su base regolare in funzione dei riscontri ottenuti, saranno disponibili attraverso il programma Blueprint messo a punto dal colosso di Menlo Park, e coprono praticamente tutte le necessità , a partire dagli utenti appena iscritti fino a quelli che invece necessitano semplicemente di alcuni aggiornamenti sulle ultime novità proposte.
Almeno nella fase iniziale, il materiale didattico proposto sarà disponibile solo in inglese, mentre nei mesi seguenti lo stesso verrà messo a disposizione dell’utenza anche in altre otto lingue, con lo scopo di raggiungere i giornalisti di gran parte del globo.