Economico, leggero e dal design moderno: queste le caratteristiche di Chuwi LapBook. Si tratta di un nuovo notebook lanciato dell’azienda cinese divenuta celebre grazie ai suoi tablet 2-in-1; un classico laptop con sistema operativo Windows 10 e lo si può avere una cifra ridicola di 218€
Portarsi a casa un portatile a questo prezzo rappresenta un vero e proprio lusso, e la soluzione proposta dall’azienda non sembra per nulla pessima: il display ha una diagonale da 15,6 pollici e come tutti portatili che si rispettino ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La differenza sostanziale con i modelli top di gamma risiede nel comparto hardware, che è più vicino a un tablet che ad un notebook. Abbiamo, sotto la scocca sottile in alluminio, un processore Intel Atom x5 Z8300 quad core da 1,84 Ghz, una memoria RAM da 4 GB e una memoria fisica interna da 64 GB espandibile con una scheda esterna. Possiede, ovviamente, la connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11b/g/n e monta porte usb 3.0 e 2.0. Infine ha una batteria da 10.000 mAh, con circa 7-8 ore di autonomia.
Se pensate, insomma, che questo pc faccia al caso vostro vi consigliamo di collegarvi su GearBest, dove è già possibile pre-ordinarlo.