In un mondo in cui la migrazione verso il cloud è sempre più argomento quotidiano, anche Facebook – presentando la sua nuova piattaforma Workplace – ha deciso di proporre alle aziende una soluzione per muoversi nell’universo della nuvola e, per promuovere al meglio questa transizione tra le aziende europee e statunitensi, ha scelto la società italo-francese Revevol.
Forte di un’esperienza nel settore, considerando come la stessa Revevol sia attiva dai tempi di Google at Work (2007), questa società ha sostenuto la transizione verso il cloud di aziende di dimensioni importanti, tra le quali, Air Liquide (55.000 user), Solvay ed Essilor (30.000 user cadauna), nonché Autogrill, La Rinascente, Whirlpool, Roberto Cavalli, Rana e Bricocenter.
Staremo quindi a vedere come Revevol riuscirà a promuovere questa novità lanciata da Menlo Park, che dopo i tre mesi di prova gratuita, prevede la sottoscrizione di abbonamenti, con costi a partire da 3 dollari mensili per utente (fino a 1.000 user), e che scendono a 2 dollari (tra 1.001 e 10.000 user) e fino ad un dollaro (oltre 10.000 user).