Dopo aver annunciato tagli al personale e l’implementazione di una nuova strategia per rilanciarsi, Twitter ora presenta anche novità per quanto riguarda la possibilità di usufruire della sua piattaforma per offrire dei servizi di assistenza clienti, un compito possibile sfruttando delle impostazioni ad hoc dedicate a coloro i quali dispongono di account business sul social network.
Tra le novità introdotte dalla società di Jack Dorsey per proporsi come piattaforma a supporto dei servizi di customer care delle aziende, c’è per esempio un chatbot che offre immediatamente un messaggio automatico di benvenuto all’utente che dovesse inviare un messaggio diretto ad un account business, nonché una serie di risposte veloci per filtrare la natura delle richieste.
In questa maniera, le aziende possono sfruttare il loro account su Twitter per riuscire ad assistere i propri clienti in maniera più rapida e, soprattutto, indirizzando subito le loro richieste in un certo ambito, per offrire risposte pertinenti ancor prima che prenda il via la vera e propria conversazione con la persona.
Questa nuova feature aiuterà il social network di Jack Dorsey ad incrementare le interazioni al suo interno e, soprattutto, a far crescere l’interesse delle aziende nei suoi confronti?