Successivo
instagram-tag-commerciali-acquisto-prodotti

Software

Instagram: ecco i tag per le foto dei prodotti acquistabili

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Social

Il social network delle immagini ha introdotto degli speciali tag commerciali con i quali favorire l’acquisto di prodotti tramite Instagram.

Instagram ha deciso di puntare in maniera decisa sulla monetizzazione, introducendo ora una nuova feature che permette di sfruttare il social network come una sorta di e-commerce: in effetti, la piattaforma ha introdotto in maniera sperimentale i tag commerciali, una risorsa per promuovere l’interesse delle persone nei confronti dell’acquisto di oggetti.

Caricando una fotografia ad hoc, si potranno quindi abbinare dei tag commerciali, attraverso i quali riuscire a ricevere delle informazioni relative al prodotto: tuttavia, almeno in questa fase iniziale, Instagram non consentirà  ai suoi iscritti di comprare i prodotti pubblicizzati tramite la piattaforma, rimandando piuttosto ai siti dei produttori di questi oggetti.

La nuova feature, attualmente, è in fase di beta test tra alcuni utenti statunitensi iOS, con la partnership commerciale in modo particolare di Kate Spade e Warby Parker: la stessa verrà  quindi resa disponibile, in seguito, anche per i dispositivi di Android e anche al di fuori degli Stati Uniti, e permetterà  di salvare i propri prodotti preferiti per effettuarne l’acquisto in seguito.

Date uno sguardo a questo video per comprendere meglio le particolarità  di questa feature innovativa di Instagram: buona visione a tutti!