Con il lancio commerciale di Daydream View (almeno non ancora giunto nel nostro paese), Google ha deciso di puntare in maniera decisa sulla realtà virtuale: e per supportare al meglio la diffusione di questa tecnologia, Big G ha quindi rilasciato all’interno di Play Stoer la nuova app dedicata appunto a Daydream, che porta con sé YouTube VR.
Il nome stesso ci suggerisce che questa versione della piattaforma di streaming e condivisione video di Big G sia ottimizzata proprio per un’esperienza utente di qualità con i video a 360 gradi: ma per potersi immergere in questo nuovo mondo interattivo, bisogna aver a disposizione il visore ed uno smartphone compatibile (con certificazione), che sono (per ora) i Pixel e lo ZTE Axon 7.
Staremo quindi a vedere quando Daydream View farà il suo debutto anche nel nostro paese, dopo esser stato lanciato ufficialmente in Germania, Australia, Canada, Stati Uniti e Regno Unito: per ora, si sa che il prezzo europeo è pari a 69 euro. Date uno sguardo al video qui di seguito per farvi un’idea del potenziale del mondo di Daydream View: buona visione a tutti!
https://www.youtube.com/watch?time_continue=47&v=ROzDHcayl-k