Torniamo ad occuparci di Apple Music, il servizio di streaming musicale della società di Tim Cook, per riportarvi una notizia degna di nota: durante un’intervista di Billboard, infatti, il responsabile software e prodotti Internet di Cupertino – Eddie Cue – ha sottolineato come la piattaforma del colosso californiano possa ora contare su ben 20 milioni di abbonati.
Da questo punto di vista, è interessante notare la crescita del numero di iscritti ad Apple Music, considerando come gli stessi siano passati dagli 11 milioni di febbraio 2016 ai 13 milioni di aprile, per toccare i 17 milioni durante il mese di settembre. Lo stesso Cue, comunque, ha sottolineato come ci siano margini per incrementare ulteriormente la base utenti.
Secondo il responsabile di Apple, infatti, miliardi di persone ascoltano musica e, ancora, lo stesso Cue sottolinea come il servizio di streaming di Cupertino non sia riuscito a toccare nemmeno i 100 milioni di abbonati.
I dati sugli iscritti ad Apple Music mettono in evidenza come, nel 60 percento dei casi, questi ultimi non abbiano fatto acquisti all’interno di iTunes durante l’ultimo anno, un’informazione che suggerisce come gli stessi possano essere in gran parte nuovi clienti della società di Cupertino.