A distanza di un lustro dal suo lancio sul mercato, Google Play Movies & TV si arricchisce ora di nuove feature, per rendere ancor più avvincente l’esperienza utente all’interno del servizio dell’azienda di Mountain View: supportato da una miriade di device, d’ora in poi, la piattaforma permetterà agli utenti di usufruire di contenuti in 4k e realtà virtuale.
Secondo quanto hanno comunicato dalla società di Sundar Pichai, sono già stati messi a disposizione 125 film in risoluzione 4k, per offrire uno streaming di qualità sempre più elevata su Android, Android TV (Sony Bravia) e browser, nonché sull’ultima novità – Chromecast Ultra, per il momento disponibile soltanto negli Stati Uniti.
Grazie alla piattaforma di DayDream, poi, Google Play Movies & TV ora permette anche di vivere un’esperienza utente di realtà virtuale, rivoluzionando in questa maniera il modo in cui gli utenti possono fruire dei contenuti per l’entertainment. Inoltre, l’app del servizio di Big G è ora compatibile con le smart tv di Samsung (2016).