Dopo aver parlato dell’implementazione di nuove feature a favore dell’accessibilità , Microsoft si è soffermata ad offrire stavolta alcuni dettagli sul lato sicurezza che, il nuovo Creators Update, porterà all’interno di Windows 10: in particolare, stiamo parlando di Defender Advanced Threat Protection e Office ATP, che comunicheranno tramite Windows Security Center.
In modo particolare, grazie a questi tool, gli amministratori potranno individuare più facilmente soluzioni contro attacchi rivolti alle macchine presenti in rete. Windows Defender ATP si occuperà , in particolare, di individuare minacce presenti in memoria o nel kernel, incrementando le possibilità di controllo degli admin, i quali potranno così rendere più tempestivo l’intervento.
Con Creators Update, poi, Windows 10 consentire una personalizzazione più efficiente di Windows Security Center, rendendolo davvero in linea con le proprie necessità e, anche in questo caso, permettendo di individuare in tempi più brevi la presenza di eventuali minacce.
Anche Windows Analytics porterà con sé una dashboard rinnovata, pensata per una gestione migliore dei device con Windows 10 e, ancora, arriverà anche un tool per la conversione dei device che usano il BIOS a UEFI, evitando che gli admin debbano configurare nuovamente il firmware per svolgere l’operazione.