Da Menlo Park continuano a giungere interessanti novità dedicate alla piattaforma di Workplace, quella dedicata alle aziende per la gestione del lavoro condiviso, che Facebook ha deciso di mettere in campo per andare all’assalto di piattaforme concorrenti (tra le quali, la prima è sicuramente quella di Slack), per attirare società in cerca di soluzioni flessibili per la produttività .
L’ultima novità rilevante in questo senso è “custom integrations”, una serie di tool che permettono alle società di inserire il supporto per applicazioni e software di terze parti, per una gestione più efficiente di tutti gli aspetti di comunicazione, a partire dall’invio delle e-mail interne, senza dimenticarci dei più flessibili e potenti CRM, per giungere fino ai calendari.
Facebook ha anche messo a disposizione delle linee guida ad hoc per l’utilizzo delle API, indicando come poter integrare le stesse all’interno delle proprie applicazioni: si tratta in questo senso di un approccio ben differente da quello adottato da altre piattaforme che mettono a disposizione i propri store con app. Staremo a vedere se in futuro Menlo Park cambi strategia al riguardo…