La società di Mountain View ha deciso di acquisire il team di Cronologics – una startup che è stata creata due anni fa da alcuni ex dipendenti di Big G – per sostenere al meglio lo sviluppo della sua piattaforma di Android Wear e gli smartwatch correlati, tenendo conto come il lancio di Android Wear 2.0 (inizialmente programmato entro fine 2016) sia stato nel frattempo procrastinato ai primi mesi del 2017.
Cronologics – in due anni di attività – ha lavorato allo sviluppo del suo device CoWatch (per il quale ha aperto una campagna di crowdfunding tramite Indiegogo) e un sistema operativo per i dispositivi indosabbili, con tanto di possibilità di interazione con Alexa di Amazon: ma in questo momento, non è dato sapere se lo smartwatch possa essere lanciato o se tutto quanto possa essere archiviato.
Big G non ha nemmeno specificato i termini dell’accordo che stanno alla base dell’acquisizione di Cronologics. Staremo a vedere quindi quali saranno gli sviluppi che Mountain View ha in mente in seguito a questa acquisizione.