L’azienda di Menlo Park ha deciso di introdurre all’interno della sua piattaforma social un nuovo spazio pensato per aiutare gli utenti ad avere un’esperienza più piacevole all’interno del mondo di Facebook, sempre più ricco di stimoli e di opportunità di interazione, come del resto di problematiche sempre nuove sulle quali avere sempre un punto di vista aggiornato.
La novità si chiama “Portale per genitori”, ed è in sostanza una sezione del sito in cui la società di Mark Zuckerberg mette a disposizione tutta una serie di pratici consigli per aiutare i genitori ad accompagnare in maniera corretta i propri figli nell’utilizzo del social network, per far sì che gli stessi abbiano a disposizione strumenti per assisterli in modo consapevole.
Dando uno sguardo più approfondito alla documentazione, comunque, ci si accorge di come Facebook abbia in realtà messo a disposizione una guida che sia utilizzabile anche da coloro i quali non conoscono a fondo le feature offerte dal social network, approfittando di descrizioni chiare e semplici, dando uno sguardo su tutti i fenomeni connessi al mondo del web.
Volete dare uno sguardo al nuovo Portale per genitori? Lo trovate – anche in lingua italiana – cliccando su questo link: buona lettura a tutti!