L’azienda di Satya Nadella ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nel campo delle traduzioni, introducendo una nuova feature all’interno del suo Microsoft Translator, attraverso la quale sarà possibile ottenere una traduzione in real time tramite il proprio smartphone, una soluzione utile per superare le barriere linguistiche presenti tra interlocutori.
Questa nuova feature di Microsoft Translator è in grado di funzionare nelle conversazioni in cui sono coinvolte due persone, senza che la lingua utilizzata incida sullo stesso, e potrebbe essere una soluzione ideale per tutti coloro i quali siano confrontati con situazioni nelle quali ci siano persone provenienti da ogni parte del mondo, che parlano quindi lingue differenti.
Oltre all’uso tramite app, Microsoft Translator è disponibile anche tramite un sito: in ogni caso, dopo aver eseguito il login tramite app o sito, gli utenti non dovranno fare altro che selezionare la lingua e, quindi, riceveranno un codice QR da distribuire all’altra persona coinvolta nel dialogo, la quale potrà utilizzarlo per prendere parte alla discussione ottenendo una traduzione in real time di quanto viene detto nella lingua selezionata.
Dopo aver selezionato un bottone, l’utente potrà parlare e, in tempo reale, quanto detto sarà tradotto e inviato al proprio interlocutore. Per farvi un’idea più precisa del potenziale di questa novità , date uno sguardo a questo video condiviso dalla stessa azienda di Redmond: buona visione a tutti!