Non sono trascori molti giorni dal debutto di Super Mario Run nel mondo di iOS, eppure, dando uno sguardo alle classifiche delle app presenti su App Store, ci si rende conto di come il giochino sia già riuscito a scalarle tutte, conquistando un posto di primo piano tanto nelle graduatorie delle app a pagamento quanto in quelle invece per le applicazioni gratuite.
Proposto in due differenti versioni – una gratis, ricca di livelli – e una a pagamento che mette a disposizione tutte le feature – al prezzo di 9.99 dollari – il gioco non prevede altri costi per eventuali acquisti in-app, una scelta di Nintendo generata dal fatto di non voler creare apprensione in ragione di eventuali esborsi nascosti durante l’utilizzo del gioco.
Alcuni analisti hanno ipotizzato che Super Mario Run possa arrivare a superare il successo fatto registrare da Pokemon Go: staremo a vedere se queste previsioni saranno confermate poi dai risultati realmente ottenuti. In un secondo momento, secondo le indiscrezioni, Nintendo potrebbe anche lanciare il gioco nel mondo di Android, sebbene per ora non vi siano dettagli al riguardo.