Per parecchi utenti di PlayStation, l’aver indossato il visore di realtà virtuale dell’azienda nipponica per poi accorgersi della mancata compatibilità dell’app di YouTube con lo stesso, deve essere stata un’esperienza abbastanza frustrante: sebbene il device sia stato sviluppato per supportare l’esperienza di gioco, rinunciare ai video a 360 gradi non era sicuramente il top.
Ora, però, per tutti questi utenti appassionati del visore abbinabile alla PS ci sono grandi novità in arrivo: in effetti, i video a 360 gradi offerti tramite YouTube (e la piattaforma ne mette a disposizione davvero parecchi) saranno finalmente fruibili anche sul PlayStation VR, grazie appunto all’aggiornamento alla release 1.09 dell’applicazione, il cui rollout è in corso.
Una volta attivata l’applicazione, gli utenti hanno la possibilità di selezionare la modalità di uso del proprio visore di realtà virtuale, decidendo se dare il via ad un’esperienza utente di tipo tradizionale, oppure, se godere di un’esperienza video a 360 gradi. Siete pronti a questa novità ?