Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel nostro post precedente, Twitter ha un disperato bisogno di far crescere la sua base utenti e di incrementare l’interazione da parte degli stessi: e per raggiungere questo obiettivo, ora, la società di Jack Dorsey ha dato il via ad una serie di test interessanti per una feature che potrebbe essere davvero molto utile al social.
Stiamo parlando di un sistema di notifiche a supporto delle breaking news, per aiutare gli utenti a restare sempre aggiornati sugli ultimi fatti rilevanti: a questo proposito, una conferma di questa nuova iniziativa è stata offerta in concomitanza con l’attentato di Berlino, in occasione del quale il social network ha spedito una notifica con un riassunto sui fatti tramite Moments.
Con questa iniziativa, quindi, Twitter potrebbe puntare a diventare un player di primo all’interno del mondo dell’informazione, proponendo un supporto ottimale per la diffusione di ultime notizie rilevanti all’interno del social network, sfruttando la sua popolarità per diffondere in modo importante le news (del resto, la stampa lo usa già abbondantemente per diffondere tramite i tweet delle notizie rilevanti).
Staremo a vedere quando sarà ufficializzato il lancio di questa nuova feature: sarà un’innovazione in grado di far tornare a crescere il social di Jack Dorsey? Staremo a vedere…
https://www.webnews.it/2016/12/20/twitter-testa-un-servizio-di-breaking-news/