Continua la corsa verso l’innovazione messa in campo dalla società di Evan Spiegel: Snapchat, infatti, avrebbe scelto di investire tra i 30 e i 40 milioni di dollari per acquisire la startup israeliana Cimagine, che realizza soluzioni basate sulla realtà aumentata, una scelta dettata dalla necessità di ampliare l’offerta di feature all’interno della piattaforma dell’app del Fantasmino.
L’entità dell’investimento non è stata precisata dal gruppo di Evan Spiegel, essendo la cifra sopraindicata una stima che circola sul web. È interessante comunque notare come, tra i clienti di Cimagine, ci fossero grandi brand del calibro di Coca Cola: ma come saranno implementate le soluzioni di questa startup all’interno del mondo di Snapchat?
È ragionevole ritenere che, in futuro, la stessa possa essere sfruttata per potenziare l’esperienza utente con gli occhiali per la realtà aumentata Spectacles, oppure, di ampliare il potenziale di interazione con il mondo dell’app del Fantasmino da parte degli utenti, magari per migliorare le potenzialità della condivisione di foto e video all’interno della piattaforma.