Lanciati sul mercato per rivoluzionare l’approccio nell’ascolto della musica, gli AirPods – gli auricolari wireless di Cupertino – hanno riscosso un importante successo in termini di vendite secondo il CEO Tim Cook: durante un’intervista alla CNBC, infatti, lo stesso Cook ha sottolineato come siano stati scelti da tantissime persone quale regalo natalizio.
Nonostante i ritardi nella produzione e il loro arrivo tardivo sugli scaffali, gli AirPods, il mercato ha riservato loro una calda accoglienza, andando subito esauriti tanto all’interno degli Apple Store quanto online, con il risultato che i tempi di consegna sono irrimediabilmente cresciuti, un aspetto che non ha comunque dissuaso l’utenza dall’acquisto.
Secondo i primi feedback, del resto, questi auricolari assicurerebbero un’elevata qualità audio, nonché una buona autonomia, come del resto una buona indossabilità . Grazie al processore senza fili W1 (che assicura un pairing impeccabile), il sensore ad infrarossi per monitorare la presenza nell’orecchio e l’accelerometro per il controllo delle vibrazioni, l’esperienza utente dovrebbe essere davvero molto soddisfacente, anche grazie ad una serie di speciali impostazioni che si possono attivare tramite iPhone.