La società di Travis Kalanick punta a rivoluzionare la mobilità in tutti i sensi e, ora, Uber ha deciso di lanciare un nuovo portale – Movement – al cui interno si trovano riassunti i dati e le informazioni relativi alla mobilità , una preziosa risosrsa dedicata alle amministrazioni pubbliche delle città , attraverso cui studiare nuove soluzioni per migliorare proprio la mobilità dell’utenza.
Per i primi test, Uber ha selezionato le città di Boston, Sydney, Washington e Manila e, nella raccolta dei dati, la società di San Francisco ha fatto sapere di avere adottato delle soluzioni per garantire il rispetto dell’anonimato e la privacy dell’utenza: in particolare, l’obiettivo è quello di ottimizzare la gestione del traffico.
I dati riguardano principalmente le fasce orarie di maggior traffico, e ancora, le aree e le location che, nel dettaglio, sono maggiormente interessate dal traffico, potendo in questo senso controllare gli eventuali effetti collaterali derivanti dall’apertura dei cantieri, o ancora, eventuali sospensioni dei servizi pubblici di trasporto.
Date un’occhiata al seguente video promozionale pubblicato dalla stessa azienda di Travis Kalanick: buona visione!