La società di Reed Hastings, durante questo 2016 appena concluso, si è guadagnata un posto di primo piano all’interno del mondo dello streaming tv, facendo registrare numeri impressionanti per quanto riguarda la crescita degli abbonati: e ora, Netflix ha deciso di celebrare un po’ questo suo successo, lanciando il suo primo videogame (in stile anni ’80) ispirato alle sue serie tv.
Il titolo sembra infatti una sorta di videogioco promozionale in cui fanno bella mostra di sé i personaggi più popolari delle sue serie televisive, in una sorta di scenario che potrebbe ricordare quello di Infinite Runner e che, alla fine, potrebbe richiamare anche alla mente la serie “Stranger Things”, anch’essa ambientata negli anni ’80.
Gli utenti, giocando con il videogame di Netflix, possono scegliere tra i 4 personaggi proposti (Pablo Escobar di Narcos, Marco Polo, Piper Chapman di Orange is the new black e, infine, Mike Wheeler di Stranger Things) al seguente indirizzo, dove è possibile dedicarsi al gioco senza scaricare alcunché. Vedremo altri titoli proposti da Netflix?