Ancora una volta – e per il terzo anno di fila – Apple ha conquistato la prima piazza nella graduatoria delle società hi tech più eco compatibili: a dichiarare la società di Tim Cook regina tra le green è Greenpeace che, nel suo particolare Clean Energy Index, indica come il colosso di Cupertino ottenga una percentuale pari all’83% per quanto riguarda gli obiettivi di tutela ambientale.
In particolare, ad Apple si riconosce il notevole impegno nelle scelte compiute in ambito energetico, contraddistinte in particolare dall’impiego del rinnovabile, considerando come il gruppo di Cupertino abbia deciso di optare per l’alimentazione dei suoi data center – al 100 percento – con sola energia di tipo rinnovabile, riducendo al minimo l’uso di energie fossili.
Anche dal punto di vista della trasparenza energetica, la società di Cupertino si mette in evidenza per primeggiare nei confronti dei suoi competitor. Tra gli altri big player del settore, Google e Facebook primeggiano per la loro attenzione nei confronti delle scelte eco compatibili, in particolare puntando sull’uso di fonti energetiche rinnovabili.