Successivo
instagram-stories-arrivano-le-inserzioni-pubblicitarie

Software

Instagram Stories: arrivano le inserzioni pubblicitarie

Davide Micheli | 13 Gennaio 2017

Social

Il social network delle immagini ha deciso di introdurre anche i post pubblicitari all’interno della sezione di Instagram Stories, approfittando delle interazioni degli utenti.

Anche il social network delle immagini si appresta ad ottimizzare i suoi introiti pubblicitari, andando ad inserire una nuova fonte di reddito in una feature introdotta di recente: su Instagram Stories, infatti, stanno per giungere gli spot pubblicitari, grazie ai quali la società  di Menlo Park riuscirà  ad ottenere introiti pubblicitari, con la pubblicazione di foto full screen e spot video.

Questi annunci si attiveranno in modo automatico durante il semplice scorrimento del feed, con la visualizzazione di foto e video condivisi dai propri amici: e grazie a questa implementazione, ora, il gruppo di Menlo Park potrà  ampliare le sue opportunità  di monetizzazione, andando oltre a quanto fatto finora, approfittando dei 150 milioni di utenti che usano Instagram Stories.

A titolo di paragone, durante il mese di ottobre, gli utenti attivi su base quotidiana erano soltanto pari a 100 milioni. Per il momento, Instagram ha deciso di mettere a disposizione questa novità  soltanto per 30 inserzionisti prescelti. In seguito, il social delle immagini permetterà  a tutti quanti di utilizzare questo nuovo tipo di inserzioni.